Discussione chiusa
Strumenti discussione
Valuta discussione
EccellenteEccellenteEccellenteEccellenteEccellenteEccellente
OttimoOttimoOttimoOttimoOttimo
BuonoBuonoBuonoBuono
MediocreMediocreMediocre
ScarsoScarso
Il 15-02-07 alle 18:07

Post senior
admin

Profilo Messaggi: 336
Registrato il: 31-01-2007
L'utente è offline
Generica FAQ
FAQ – Reteluna.it Forum

Perché registrarsi a Reteluna.it?
Reteluna.it è il portale generalista del Gruppo Com.media. La registrazione al portale è importante al fine di usufruire di tutti i servizi messi a disposizione degli utenti.
Registrarsi al portale Reteluna.it è, dunque, l’unico modo per poter utilizzare i servizi del portale. Non è possibile introdurre messaggi o aprire discussioni senza essersi prima registrati a Reteluna Forum.

Devo pagare qualcosa per la registrazione?
La registrazione al portale Reteluna.it è assolutamente gratuita. Registrarsi al portale permette di farsi riconoscere e usufruire dei servizi messi a disposizione degli utenti dall’amministratore.
Reteluna.it non richiede e non richiederà alcun contributo agli utenti iscritti ai servizi del portale. Crediamo che un servizio gratuito sia un ottimo presupposto per diventare sempre più un portale al servizio dell’utenza.

Cosa posso fare una volta registrato al portale Reteluna?
La registrazione al portale Reteluna.it permette di accedere a tutti i servizi del portale.
Attraverso la registrazione si ha diritto a:

poter introdurre messaggi all’interno delle discussioni;
aprire nuove discussioni all’interno dei forum;
avere una propria casella di posta elettronica “nomeutente@reteluna.it”;
comunicare con tutti gli utenti iscritti alla Community attraverso messaggi privati istantanei o posta elettronica;
avere accesso in futuro ad una serie di offerte vantaggiose e ad eventuali nuovi servizi gratuiti che ci riserviamo di offrire nelle prossime settimane.

Cosa mi occorre per la registrazione?
Per registrarsi a Reteluna.it è sufficiente inserire i propri dati anagrafici. Per mandare in porto la registrazione e accedere ogni volta al portale con il proprio profilo, occorre introdurre al momento della registrazione un nome utente (username) e una password. Prima di concludere la registrazione occorre leggere con attenzione le Condizioni Generali di Adesione che regolamentano diritti/doveri degli utenti.
Inoltre, al momento della registrazione occorre introdurre un indirizzo di posta elettronica valido, attivo, in modo da poter verificare l’avvenuta registrazione.
Qualora non si disponesse di un indirizzo di posta elettronica si prega di contattare l’amministratore all’indirizzo assistenza@reteluna.it attraverso l’indirizzo di un proprio amico fidato, e provvederemo a concludere la registrazione.
Inserire un proprio indirizzo di posta elettronica serve solo a confermare l’avvenuta registrazione, non si riceveranno spam, in quanto l’indirizzo non sarà reso noto. Dunque, qualunque forma di spam non potrà essere riconducibile a Reteluna.it.
Qualora a registrarsi fosse un utente con età inferiore a 14 anni, l’amministratore potrebbe richiedere un’autorizzazione da parte di un adulto.

Come posso fare ad attivare una casella di posta elettronica?
Per attivare una casella di posta elettronica è sufficiente registrarsi al portale Reteluna.it. L’amministratore si impegna ad attivare la casella entro 24 ore dall’avvenuta registrazione.
La casella di posta elettronica sarà la seguente:   nomeutente@reteluna.it
Dunque, se il nome utente è “mariorossi” la casella sarà: mariorossi@reteluna.it
Se l’utente desidera avere una seconda casella di posta elettronica, potrà richiederla con una semplice e-mail all’indirizzo assistenza@reteluna.it.
L’utente può attivare infinite caselle di posta, senza però abusarne per scopi non leciti.
Ogni abuso sarà, infatti, punito con la revoca del Contratto Generale di Adesione accettato al momento della registrazione al portale.

Come faccio a modificare i dati inseriti al momento della registrazione?
È semplice. Dopo essersi fatti riconoscere dal portale col proprio nome utente e la propria password, si accede al “Pannello utente” e da lì si procede con la modifica dei dati utilizzando il menù a sinistra.
È obbligatorio mantenere i propri dati aggiornati, per non incappare in errori ed essere sempre riconoscibili dall’amministratore.

Come faccio a recuperare la password se non me la ricordo?
Dalla pagina principale dei forum, si può utilizzare l’apposita funzione “Password dimenticata?”. Tale funzione permette di far reimpostare la password automaticamente al sistema. La nuova password sarà comunicata tramite email.

Vorrei inserire un’immaginetta sotto il mio nome utente, nel profilo. Come posso fare?
Le immaginette rappresentative di ogni utente possono essere inserite dal “Pannello utente”, utilizzando l’apposita sezione “Modifica avatar”.
È consigliato utilizzare una propria fotografia personale, ma in caso contrario è possibile scegliere tra gli avatars che vi proponiamo.

Come faccio ad inviare i messaggi privati?
Reteluna.it offre un servizio per l’invio di messaggi privati istantanei tra utenti.
Questi messaggi sono utili per comunicare con gli utenti online, o comunque per lasciare agli utenti offline dei messaggi che potranno essere letti successivamente.
Per poter usare il servizio occorre essere registrati. I messaggi consultati posso essere conservati mantenendoli nella propria cartella “Mostra messaggi”.

Come faccio a cancellare il mio profilo?
Se si desidera cancellare il proprio profilo, si deve mandare una mail all’indirizzo assistenza@reteluna.it, specificando il motivo per cui ci si vuole cancellare dalla Community.
Se si cancella il proprio profilo, sarà cancellata anche la casella di posta elettronica, e non si avrà più accesso ai servizi del portale.

Rispondi quotando il messaggio  Risposta immediata 
Discussione chiusa
Opzioni scrittura